Porte router da aprire
Pagina 1 di 1 • Condividi
Porte router da aprire
Ciao, ma voi che porte avete aperto sul vostro router per poter hostare le partite? Grazie!
- UDP 27000 to 27015 inclusive (Game client traffic)
- UDP 27015 to 27030 inclusive (Typically Matchmaking and HLTV)
- TCP 27014 to 27050 inclusive (Steam downloads)
- UDP 27031 and 27036 (incoming, for In-Home Streaming)
- TCP 27036 and 27037 (incoming, for In-Home Streaming)
- UDP 4380
Fonte Steam
EDIT Riccardo1993: Non sono permessi link a siti esterni
Re: Porte router da aprire
Va bene, almeno cominciamo a capirci.
In sostanza allora, per creare multi o per giocare dobbiamo aprire le porte??? (premetto che non l'ho ancora scaricato)
In sostanza allora, per creare multi o per giocare dobbiamo aprire le porte??? (premetto che non l'ho ancora scaricato)
Penso che le porte servano solo se si vuole hostare una partita..l'ho chiesto perché nel gioco mi da il messaggio di aprire anche la 42303 o un numero del genere, che nella guida di steam non è presente..
Ho visto una tua stanza aperta ma non sono riuscito ad entrare.
si purtroppo ero riuscito ad entrare ma ogni cinque minuti mi andava in crash con questo errore: -1073741811
morale: rinuncio ad hostare per il momento, sperando che risolvano i problemi.
Comunque per chi volesse provare le porte da aprire sono quelle scritte sopra da DR4GON3RO, più queste:
UDP 42303
UDP 8766
morale: rinuncio ad hostare per il momento, sperando che risolvano i problemi.
Comunque per chi volesse provare le porte da aprire sono quelle scritte sopra da DR4GON3RO, più queste:
UDP 42303
UDP 8766
Ragazzi, vi informo che sono riuscito ad aprire le porte del router nel modo corretto e riesco ad ospitare le partite multiplayer senza problemi, almeno così sembra, ho provato con Depo13 e funzionava, se riesco, cerco di creare una guida su come aprire le porte del router, ma questo cambia da router a router, quindi mostrerò una guida basata sui router che conosco o possiedo.
Vi elenco qui le porte che ho aperto io:
UDP 42303
UDP 27015
UDP 27000
UDP 8766
TCP 27030
UDP 4380
TCP 27014
TCP 27050
UDP 27031
TCP 27036
TCP 27037
Vi elenco qui le porte che ho aperto io:
UDP 42303
UDP 27015
UDP 27000
UDP 8766
TCP 27030
UDP 4380
TCP 27014
TCP 27050
UDP 27031
TCP 27036
TCP 27037
antonio_hunter- Membro
E' strano che per un gioco solo si debbano aprire tutte quelle porte...non ha senso! Non sono un ingegnere di rete ma di solito un server in ascolto su un solo protocollo (i dati di gioco) ha bisogno di una sola porta aperta o al massimo due ma mica tutta quella sfilza li...non è molto raccomandabile aprire tutti quei "buchi" nel nostro router per un gioco. Io aspetto di saperne di più.
Volpuz- Moderatore
Volpuz ha scritto:E' strano che per un gioco solo si debbano aprire tutte quelle porte...non ha senso! Non sono un ingegnere di rete ma di solito un server in ascolto su un solo protocollo (i dati di gioco) ha bisogno di una sola porta aperta o al massimo due ma mica tutta quella sfilza li...non è molto raccomandabile aprire tutti quei "buchi" nel nostro router per un gioco. Io aspetto di saperne di più.
Hai ragione Volpuz le porte da aprire sono tante e non è normale.... si solito si apre una porta in entrata e la stessa di uscita ad es. 12345 TCP e 12345 UDP... aprirle tutte è rischioso!
Informatevi bene prima di aprire una porta....magari da fonti ufficiali e non ufficiose...
CIAO!
Ciao ragazzi In che senso è rischioso? Stasera ho provato visto che su The Hunter primal me lo cerca ma non so come fare :/
enzo90- Membro
Pagina 1 di 1