BLUESCREEN WINDOWS 7
Pagina 1 di 1 • Condividi
BLUESCREEN WINDOWS 7
Ciao ragazzi. Apro questo topic per sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema e se ha risolto in qualche modo.
Da circa due mesi il mio pc, HP 255 G1 4 GB RAM processore AMD E1-1500 scheda video AMD RADEON HD 7310, in maniera del tutto casuale va in blocco con conseguente schermata blu e mi obbliga a forzare il riavvio del pc tramite pulsante di accensione. Ho provato di tutto ma non si risolve il problema e mi sa tanto che a breve dovrò formattare e vedere se in questo modo risolvo. Sto solo aspettando la prossima settimana perchè ho intenzione di montare una SSD da 120 GB. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
Da circa due mesi il mio pc, HP 255 G1 4 GB RAM processore AMD E1-1500 scheda video AMD RADEON HD 7310, in maniera del tutto casuale va in blocco con conseguente schermata blu e mi obbliga a forzare il riavvio del pc tramite pulsante di accensione. Ho provato di tutto ma non si risolve il problema e mi sa tanto che a breve dovrò formattare e vedere se in questo modo risolvo. Sto solo aspettando la prossima settimana perchè ho intenzione di montare una SSD da 120 GB. Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?
flax2710- Membro
Re: BLUESCREEN WINDOWS 7
La schermata della morte, così la chiamano, purtroppo non mi sono mai messo a capire molto i codici errore e quindi non so dirti a quale componente si riferisce, ma in genere ti avvisa che un tuo componente ha qualche problema o sta per morire, appunto.
Spesso è causato da surriscaldamento o pezzi molto datati.
Spesso è causato da surriscaldamento o pezzi molto datati.
Questo BSOD che hai ottenuto significa che Windows o il kernel hanno avuto accesso alla memoria al "DISPATCH_LEVEL" o superiore. Il BSOD 0x0000000A può anche mostrare l'errore "IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL" nella stessa schermata di blue screen, proprio come è successo a te.
In soldoni, è un errore riguardante la RAM e i driver e/o file di database appartenenti a Windows corrotti.
Se riesci a fornirmi il Crash Dump posso aiutarti più specificamente. Dovrebbe trovarsi nella cartella C:\Windows\Minidump, anche se credo che la cosa più semplice da fare visto che hai ordinato l'SSD sarebbe quella di formattare e aggiornare per bene tutti i driver, e vedere se si ripresenta l'errore.
fonte: itt indirizzo informatica e telecomunicazioni, sono al 3° anno
p.s.: altre soluzioni che mi sono venute ora in mente sono tentare di effettuare un bsod fix, mettere a fare un mem test (test della ram a fondo), oppure provare a deframmentare.
In soldoni, è un errore riguardante la RAM e i driver e/o file di database appartenenti a Windows corrotti.
Se riesci a fornirmi il Crash Dump posso aiutarti più specificamente. Dovrebbe trovarsi nella cartella C:\Windows\Minidump, anche se credo che la cosa più semplice da fare visto che hai ordinato l'SSD sarebbe quella di formattare e aggiornare per bene tutti i driver, e vedere se si ripresenta l'errore.
fonte: itt indirizzo informatica e telecomunicazioni, sono al 3° anno
p.s.: altre soluzioni che mi sono venute ora in mente sono tentare di effettuare un bsod fix, mettere a fare un mem test (test della ram a fondo), oppure provare a deframmentare.
Rashaverak- Membro
Grazie ragazzi. Rashaverak non ho ancora prenotato l'SSD, con il crush dump te lo mando in pvt
flax2710- Membro
Dammi la tua mail che qui non riesco ad allegarli.
flax2710- Membro
Inviami il testo del crash dump, oppure inviami direttamente i file alla mia mail
Edit Negative: utilizzare i PM per inviare informazioni personali come mail, ecc...
Edit Negative: utilizzare i PM per inviare informazioni personali come mail, ecc...
Rashaverak- Membro
EBEALIEN- Amministratore
Ops! Scusate, pensavo che la mail potessi mandarla qui anche perché mi sembrava che dal profilo voi tutti potevate vederla! Che sbadato
Rashaverak- Membro
E no Kekko, dal profilo l'email non si vede, puoi solo indirizzare un messaggio alla tua email, ma non viene indicato quale sia.Rashaverak ha scritto:Ops! Scusate, pensavo che la mail potessi mandarla qui anche perché mi sembrava che dal profilo voi tutti potevate vederla! Che sbadato
Rashaverak- Membro
La schermata tratta dai "I tre giorni del Condor", da cui il nostro docente Prof. Sirio può rilevare indirizzi num di cell. e se la morosa è al telefono o meno.
Comunque, prima di effettuare operazioni drastiche, assicurarsi bene, e sempre delle operazioni e che siano risolutive.
Andare per tentativi è sempre controproducente.
Appena entra Sirio e DR4GO sentiamo più pareri.
per quanto mi riguarda la tipologia la conosco e l'ho risolta molte volte (sull'altro pc), ma come dicevo per tentativi e spiegare come ho fatto potrebbe magari creare più problemi.
Comunque, prima di effettuare operazioni drastiche, assicurarsi bene, e sempre delle operazioni e che siano risolutive.
Andare per tentativi è sempre controproducente.
Appena entra Sirio e DR4GO sentiamo più pareri.
per quanto mi riguarda la tipologia la conosco e l'ho risolta molte volte (sull'altro pc), ma come dicevo per tentativi e spiegare come ho fatto potrebbe magari creare più problemi.
EBEALIEN- Amministratore
Pagina 1 di 1