Qualche oca in pastura..
Pagina 1 di 1 • Condividi
Qualche oca in pastura..
Passavo di li... eeeee, e niente un cervo rosso le ha fatte partire
Nig95- Membro
Re: Qualche oca in pastura..
Allora è vero! Ho sempre pensato che gli altri animali interagissero fra loro. A te è capitato col cervo, a me invece durante una battuta al coniglio dopo che hanno sentito l'urlo di un coyote..........spariti! Coincidenze? Bug? Chi lo sa?
Roby73- Membro
Credo che nig si riferisse ad un cervo in fuga... La fuga mette in allerta gli altri animali, e questo è un dato di fatto, per quanto riguarda le altre interazioni ad oggi l'unica documentata e confermata da ew (perchè voluta) e l'interazione tra lupi e wapiti delle montagne rocciose, a volte capita di vedere dei lupi in caccia inseguire uno wapiti. Il resto sono solo congetture e imho delle semplici coincidenze. Spesso mi è capitato di vedere dei predatori pascolare allegramente insieme alle prede, mi è anche capitato un orso che praticamente camminava addosso ad un capriolo, ma nessuno dei due ha dato segno di essersi accorto di nulla...
NaNo666- Moderatore
... d'accordissimo con Sirio....mai visto animali "prede" fuggire davanti a possibili predatori, anzi spesso ho visto , per esempio, volpi gironzolare tranquillamente tra fagiani o conigli... in quest'ultimo caso devo però dire che spesso e volentieri a VdB, ovviamente nelle zone dei conigli, ho trovato la volpe e caso vuole lì vicino c'erano le tane....
marco150879- Membro
Questo secondo me è il sistema migliore per le oche. Non serve stare nel capanno per ore, vai a farti un bel giro di caccia a Hirschfelden e quindi al ritorno di solito se ne trovano a iosa. In questo modo ne ho prese anche 40 in una volta sola col Plinkington. Un vero tiro al bersaglio
11Al- Membro
"Questo secondo me è il sistema migliore per le oche. Non serve stare nel capanno per ore, vai a farti un bel giro di caccia a Hirschfelden e quindi al ritorno di solito se ne trovano a iosa. In questo modo ne ho prese anche 40 in una volta sola col Plinkington. Un vero tiro al bersaglio"...
...scusa, ma da amante della caccia reale alla migratoria con predilezione degli acquatici, NON mi sembra molto etico questo tipo di caccia alle oche...
detto questo, a parer mio, puoi cacciare le oche come vuoi, ma senza però parlare di caccia etica su TH....
...scusa, ma da amante della caccia reale alla migratoria con predilezione degli acquatici, NON mi sembra molto etico questo tipo di caccia alle oche...
detto questo, a parer mio, puoi cacciare le oche come vuoi, ma senza però parlare di caccia etica su TH....
marco150879- Membro
Non capisco cosa c'entri questo, ho solo dato un consiglio per prenderne molte insieme. Anche nel capanno con le esche non sarebbe etico ma come ripeto non c'entra nulla con il senso della mia risposta.marco150879 ha scritto:"Questo secondo me è il sistema migliore per le oche. Non serve stare nel capanno per ore, vai a farti un bel giro di caccia a Hirschfelden e quindi al ritorno di solito se ne trovano a iosa. In questo modo ne ho prese anche 40 in una volta sola col Plinkington. Un vero tiro al bersaglio"...
11Al- Membro
Pagina 1 di 1